Il Barbiere di Siviglia è un’opera lirica di Gioacchino Rossini su libretto di Cesare Sterbini tratto dalla commedia omonima di Pierre-Augustin Caron de Beaumarchais.

L’azione si svolge nel XVII secolo, le sale di Palazzo Barbarigo-Minotto quindi sono un ideale palcoscenico arricchito dal naturale complemento dei suoi magnifici arredi barocchi.

I due atti dell’opera vengono rappresentati in tre diversi saloni: Portego (salone centrale), Sala Tiepolo e la Camera con l’Alcova; nell’intervallo è possibile apprezzare la bellezza delle sale che si affacciano sul Canal Grande.

La struttura architettonica del palazzo, con le sue innumerevoli porte in legno pregiato, consente agli artisti di muoversi utilizzando lo spazio scenico “a tutto tondo” rendendo il pubblico pienamente partecipe a la più divertente tra le opere rossiniane.

Gli ambienti sono illuminati dalle candele e i raffinati costumi, disegnati da Antony Knight, sono ispirati a quelli dell’epoca e realizzati con stoffe di gran pregio.

La esilarante regia e i virtuosismi canori e strumentali assicurano allo spettatore una serata di spumeggiante allegria.

decorazioni-sito-barb

Durata

Circa 2 ore, incluso l’intervallo. Lo spettacolo inizia alle 20,30.

Intervallo

Nelle sale che si affacciano sul Canal Grande, durante l’intervallo, i nostri ospiti potranno gustare liberamente vini di qualità e soft drink a loro offerti.

Lingua

Italiano senza sottotitoli

Prenotazione

Costo

Il costo della tessera associativa è pari a 85 euro. L’acquisto della tessera dà la possibilità di prenotare e di assistere a uno spettacolo proposto da Musica a Palazzo e a tutte le attività culturali organizzate dall’Associazione.

Data dello spettacolo

Il Barbiere di Siviglia va in scena ogni mercoledì e domenica.

Seleziona una tra le prossime date disponibili dal calendario qui in basso e inserisci i tuoi dettagli per richiedere la prenotazione.