Rigoletto è un’opera in tre atti di Giuseppe Verdi sul libretto di Francesco Maria Piave, la prima ebbe luogo l’11 marzo 1851 al Teatro La Fenice di Venezia.
È un intenso dramma di passione, tradimento, amore filiale e vendetta. Il nucleo tematico centrale, nella tragedia di Rigoletto ruota intorno alla “maledizione” che scatena un’inarrestabile caduta tragica del personaggio: «Tutto il soggetto è in quella maledizione che diventa anche morale» (G. Verdi).
Il primo atto dell’opera si apre nella sala Tiepolo e gli splendidi costumi di Anthony Kinight di ispirazione settecentesca si sposano magistralmente con i fastosi arredi barocchi del Palazzo.
La storia di Rigoletto si dipana poi nelle varie sale del Palazzo e la scelta di utilizzare le candele come illuminazione crea effetti di controluce caravaggesca che esalta la potenza drammatica dell’Opera.

decorazioni-sito-rigo

Durata

Circa 2 ore, incluso l’intervallo.Lo spettacolo inizia alle 20,30.

Intervallo

Nelle sale che si affacciano sul Canal Grande, durante l’intervallo, i nostri ospiti potranno gustare liberamente vini di qualità e soft drink a loro offerti.

Lingua

Italiano senza sottotitoli

Prenotazione

Costo

Il costo della tessera associativa è pari a 85 euro. L’acquisto della tessera dà la possibilità di prenotare e di assistere a uno spettacolo proposto da Musica a Palazzo e a tutte le attività culturali organizzate dall’Associazione.

Data dello spettacolo

Rigoletto va in scena ogni venerdì.

 

Seleziona una tra le prossime date disponibili dal calendario qui in basso e inserisci i tuoi dettagli per richiedere la prenotazione.